In Evidenza, News|

Fai Bergamo offre agli associati l’opportunità di fare una diagnosi precoce attraverso vista urologica contro patologie che possono manifestarsi dai quarant’anni.

L’importanza dei controlli e della diagnosi precoce è fondamentale, in particolare per gli uomini nell’ambito delle patologie urologiche consentendo di prevenire diversi possibili problemi alla prostata e ai testicoli, alla vescica e ai reni.

Una diagnosi fondamentale per permettere di curare al meglio, risolvendoli completamente, anche problemi più importanti, per esempio alla prostata, che registrano oltre 35mila casi l’anno in Italia colpendo una fascia d’età sempre più giovane.

Fai Bergamo ha deciso di offrire ai propri associati la possibilità di effettuare una visita urologica e andrologica con esame del PSA. 

Una campagna che prevede uno screening completo (esami del sangue PSA e visita specialistica) effettuato direttamente nei nuovi ambulatori di Fai Bergamo di Orio al Serio messi a disposizione proprio per abbattere il costo pro capite. Chi aderirà alla campagna infatti potrà, grazie all’intervento dell’associazione, sottoporsi alla visita specialistica (eseguita dallo specialista, dottor Paolo Belvisi) e all’esame del Psa al costo di 50,00 (Iva compresa).

Gli esami del sangue per la determinazione dell’Indice del Psa verranno effettuati nelle mattine del sabato, mentre le visite specialistiche nelle giornate di martedì dalle 17 alle 19 e potranno essere prenotate (contattando la segreteria della FAI e chiedendo di Francesca o Denise).

Close Search Window