Impegno delle imprese di logistica e trasporto in ambito ESG – Ambiente, Sociale, Governance

 0,00

Legenda posti
  • Posto disponibile
  • Posto non disponibile
  • Posto selezionato
  • Posto già aggiunto al carrello
Svuota
Totale prodotto
Totale opzioni
Total
Numero di posti:

workshop Gratuito sull’ impegno delle imprese di logistica e trasporto in ambito ESG – Ambiente, Sociale, Governance

FAI Bergamo e Fondazione ITS Move collaborano nella realizzazione di un percorso di formazione-confronto sul tema dell’impegno delle imprese di logistica e trasporto in ambito ESG – Ambiente, Sociale, Governance.

Sono previsti tre incontri-workshop, della durata di 3 ore, che si svolgeranno presso la sede FAI Bergamo il 13 , 27 gennaio e 9 febbraio dell’anno 2026.

Gli incontri sono collocati all’interno di un modulo didattico dedicato al tema, docente l’architetto Francesco Lino Bianchi.

Il modulo didattico fa parte del programma formativo degli studenti del secondo anno del corso IMPORT-EXPORT – Spedizioni, trasporti e logistica di ITS Move Academy.

FAI BERGAMO ha scelto di ospitare gli incontri nella propria sede per far conoscere più da vicino ai ragazzi la realtà associativa e, allo stesso tempo, creare occasioni di incontro strutturato con le aziende, così che le imprese possano presentarsi ai futuri tecnici, conoscerli e valutare possibili inserimenti tramite tirocini formativi, in coerenza con la missione stessa dell’ ITS Move Academy, nata per formare i lavoratori di cui il settore ha bisogno.

Informazioni partecipanti

Nome e cognome Codice Fiscale
  • 1° incontro
    • tema: “le motivazioni” (rischi vs opportunità)
    • Relatori
      • Introduzione FAI
      • Introduzione ITS
      • Introduzione Up2You
      • Il valore “partrimoniale” della resp. ESG
        • Iterventi Aziendali
  • 2° incontro
    • Tema: Ambiente
      • Rinnovare parco automezzi
      • Ottimizzare percorsi e carichi
      • Formazione autisti
        • guida sicura
        • guida risparmiosa
        • premialità
      • Effecientamento energetico magazzini/sedi
      • Acqua e rifiuti
  • 3° incontro
    • Tema: Sociale
      • CCNL
      • Percorsi di carriera
      • Miglioramento continuo “partecipato”
      • Welfare aziendale
      • Rapporto con il territorio

 

Giorno Orario
martedì, 13/01/2026 09:30 - 12:30
martedì, 27/01/2026 14:00 - 17:00
lunedì, 09/02/2026 09:30 - 12:30
Aula

Aula 2

Sede

Numero ore

3 incontri da 3 ore

Rilascio dell'attestato

No

Test d'ingresso

No

Test di valutazione

No

Requisiti

azienda iscritta FAI

Massimo posti prenotabili

"5"

Tipologia Associato

Associato FAI Bergamo